Parlando di recupero dati ci si riferisce a tutti i processi necessari per accedere, estrarre le informazioni che si trovano su un dispositivo di memorizzazione informatico danneggiato. Per questo motivo, solamente gli specialisti, dotati di esperienza e tecnologia necessaria, possono garantire un corretto recupero di dati.
Le cause di una perdita di dati possono essere molteplici: formattazioni involontarie, attacchi di virus, blocco del sistema, guasti meccanici, sbalzi di tensione, cadute, incendi, inondazioni.
Solamente grazie ad una corretta diagnosi sarà possibile determinare se il recupero dei dati è possibile o no. Un intervento scorretto può aggravare la situazione e rendere inutile qualsiasi tentativo successivo di recuperare i dati.
Anni di esperienza ci consentono di rispondere nella maniera più adeguata di fronte a qualsiasi situazione. Siamo coscienti del valore delle sue informazioni e del problema che può comportare l’impossibilità di accedervi, per questo sviluppiamo un processo personalizzato che consente il recupero dei dati.
Eseguiamo una DIAGNOSI GRATUITA, entro le 48 ore successive alla ricezione del suo dispositivo nei nostri laboratori. Cerchiamo così di evitare eventuali manipolazioni inopportune realizzate da personale non qualificato, che possono ostacolare il nostro lavoro di recupero dei dati.
L’accettazione della merce da assistere deve essere fatta compilando l’apposito modulo online; la successiva conferma che riceverete via email va firmata ed allegata al supporto danneggiato per la consegna a mano o la spedizione. Eseguiamo recupero dati dai seguenti supporti: Hard disk 3,5″, Hard disk 2,5″, Sistemi RAID, Pen Drive usb, Memory card e telefoni cellulari.